Remarketing e Retargeting?

The Funnel Marketing
Pubblicità sul web, meglio Google o Facebook ?

Il remarketing permette agli inserzionisti di raggiungere persone che già hanno visitato il loro sito o hanno già effettuato una specifica azione.

Con il remarketing abbiamo la possibilità di “seguire” il nostro visitatore e continuare a stimolare il suo acquisto mostrandogli magari dei prodotti o servizi inerenti la categoria già visitata.

Grazie al remarketing potremo mostrare nuovamente il nostro annuncio agli utenti che in precedenza non avevano concluso l’acquisto.

A livello tecnico, è necessario inserire l’ opportuno codice sul nostro sito per far si che venga creato il cookie necessario, solo così sarà possibile “seguire” i nostri potenziali clienti durante la navigazione inviandogli nuove offerte.

Le differenze con il retargeting ?

Il fine è lo stesso ma, in questo caso, non mostreremo l’ annuncio agli utenti che già hanno visitato il nostro sito bensì a coloro che hanno mostrato interesse per determinati prodotti o servizi.

Potremmo così raggiungere una determinata categoria di potenziali clienti, sfruttando i dati già disponibili ma riferiti a persone che hanno già visitato siti simili al nostro.

 

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