funnel marketing

The Funnel Marketing

L’ imbuto di Conversione Eh già, i nostri clienti prima di diventare tali hanno attraversato il funnel. Si proprio così, il funnel, l’ imbuto. Nel marketing, il funnel descrive il processo attraverso il quale i consumatori si trasformano in leads e successivamente in clienti. Il processo è descritto da un imbuto perchè tale forma, larga alla cima e stretta alla base, rende bene l’ idea di come di tanti consumatori che entrano in contatto con il […]

facebook

Facebook Ads: Power Editor

E’ uno strumento avanzato messo a disposizione da Facebook per creare campagne pubblicitarie. Questo strumento funziona solo su Browser Google Chrome. In sostanza Power Editor funziona come un’ applicazione installata sul tuo PC, tutto ciò che viene creato o modificato non viene elaborato fino a quando il lavoro non viene trasmesso a Facebook. E’ uno strumento molto adatto per chi lavora nel campo pubblicitario e ha molti clienti o clienti che necessitano di campagne molto […]

digital marketing

Pubblicità sul web, meglio Google o Facebook ?

E’ molto difficile dare una risposta secca a tale domanda in quanto si tratta di due differenti sistemi pubblicitari: il Paid Search (o SEA, Search Engine Advertising) e il Social Advertising. Google Adwords mostra essenzialmente le tue inserzioni pubblicitarie nei risultati di ricerca, o nella Rete Display se selezionata, Facebook Ads li mostra, invece, ai membri della community. Su Google, se l’ utente effettua una ricerca che richiama la tua parola chiave, il tuo annuncio pubblicitario apparirà nei […]

Long Tail Keywords

Primi su Google con la “Coda Lunga”

I Tempi della SEO L’ attività SEO produce i suoi risultati nel tempo, attraversando un percorso di perfezionamento e consolidamento del ranking che può essere anche molto lungo in quanto dipendente da molteplici fattori. La SEO deve essere sempre intesa, pertanto, come una strategia di lungo termine che difficilmente produrrà effetti nel breve periodo, specie se si tratta di un nuovo business. Ecco perchè, almeno nel primo periodo, è consigliabile affiancare alla SEO un’ attività […]