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Instagram, Un’ opportunità per i Professionisti

Swipe File, Scrivere Titoli Magnetici

Instagram, Le Origini

Instagram è stato fondato nel 2010 da Kevin Systrom e Mike Krieger. Lo scopo era quello di creare un’ applicazione mobile semplice e intuitiva che consentisse agli utenti, anche poco esperti di tecnologia, di scattare foto e condividerle, magari con l’ aggiunta di filtri.
Il nome Instagram deriva dalle parole instant camera e telegram, proprio per sottolineare le peculiarità dell’ applicazione.

In realtà, con il passare del tempo, questa applicazione si è evoluta sia in termini di funzionalità (Stories, Reels, dirette, ecc.) che di utilizzo.
Oggi risulta essere un’ ottimo canale di comunicazione anche per aziende e professionisti che vogliono costruire relazioni con il proprio pubblico.

Instagram per lo Studio Professionale

Instagram può essere utilizzato per aumentare la visibilità di uno studio professionale.
Negli ultimi anni sempre più professionisti ricorrono ad Instagram per aumentare la loro visibilità e quindi il numero dei loro potenziali clienti.

Può essere una grande opportunità, ma è importante creare una presenza solida ed utilizzare una strategia di contenuti ben pensata per raggiungere e coinvolgere il pubblico.
Non basta solo “esporsi”, è necessario creare valore anche per chi segue il nostro canale.
Ecco alcuni modi per promuovere il tuo studio professionale su Instagram:

  • Crea un profilo professionale e utilizza una bio accattivante;
  • Condividi contenuti di qualità e pertinenti per il tuo settore, come consigli, articoli o post su argomenti di interesse per il tuo pubblico;
  • Utilizza gli hashtag per raggiungere un pubblico sempre più ampio, ma anche per interagire con altri professionisti del tuo stesso settore;
  • Utilizza le Stories per mostrare un lato più personale del tuo studio e per creare una relazione più stretta:
  • Collabora con altri professionisti o influencer del tuo settore per raggiungere un pubblico più ampio. Servirà anche a creare opportunità di lavoro.

Ricorda, infine, che strumenti come Instagram Insight possono aiutarti ad analizzare le prestazioni raggiunte e a capire come risponde il tuo pubblico ai contenuti che hai pubblicato.
Se i risultati non sono soddisfacenti potrebbe essere necessaria una correzione di rotta.

 

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